“Acqua in bocca” al Mercato Verde: la novità plastic free!

“Acqua in bocca” al Mercato Verde: la novità plastic free!
23 Gennaio 2020 Il Mercato Verde

Novità: ACQUA IN BOCCA al Mercato Verde!

Se pranzi al Mercato Verde, potrai riempire gratuitamente la tua borraccia con la nostra acqua depurata!

Da bere, per cucinare, per le tisane: al Mercato Verde c’è acqua “buona” sempre. È raffinata con un sistema di filtrazione che usa la tecnologia a osmosi inversa: un progetto in collaborazione con H2O Milano.

L’osmosi inversa è un processo per cui – attraverso delle membrane – si separa l’acqua in due soluzioni diverse: una più pura e leggera, l’altra più pesante e concentrata di elementi, che viene scartata.

L’acqua migliore per il nostro organismo è per definizione leggera, incolore e inodore. L’acqua “osmotizzata” è la massima espressione della leggerezza, perché viene depurata da cloro, metalli, nitrati ed eventuali solventi che ogni tanto hanno “colorato” le notizie di cronaca. Inoltre, non contiene microplastiche ed essendo “fresca”, non è stagnante come quella in bottiglia che viene imbottigliata molto tempo prima.

Il residuo fisso della nostra acqua è di circa 50 mg/l (alcune acque superano i 1000 mg/litro), il contenuto di sodio è di circa 2 mg/litro e il ph si attesta intorno a 7.

Un trattamento naturale che permette al nostro organismo di beneficiare di tutti i vantaggi di un’acqua pura e leggera e che evita di correre il rischio di assumere inquinanti. E inoltre, aiuta a ridurre il consumo di plastica (il Mercato Verde ha aderito al progetto “Plastic Free” di Legambiente).

Costa 1 euro per ogni litro, ma se pranzi al Mercato Verde puoi riempire la tua borraccia gratuitamente, e bere l’acqua dove e quando vuoi!

 

IL MERCATO VERDE

Via E. Bassini 43, Milano 20133

Tel:  02 70632151

E-mail: info@ilmercatoverde.com

FB: ilmercatoverde

www.ilmercatoverde.com

Comments (0)

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*