STUFA DI SALE ROSA – Un calore speciale per la tua casa

STUFA DI SALE ROSA – Un calore speciale per la tua casa
15 Novembre 2022 Il Mercato Verde

STUFA DI SALE ROSA – Un calore speciale per la tua casa

Il riscaldamento domestico assume nuovi colori e profumi. La stufa di sale rosa Halos è un prodotto davvero unico, che unisce le tecnologie di riscaldamento più moderne con la naturale capacità termica del sale dell’Himalaya. Basandosi su tale strategia, l’azienda Mora Wellness (di cui Il Mercato Verde è diventato rivenditore) ha messo a punto stufe realizzate con mattoni di sale rosa, che combinano in modo innovativo una fonte di calore piacevole, dal design accattivante e con un’elevata efficienza di riscaldamento.

I punti di forza della stufa

I mattoni di sale rosa che compongono la stufa Halos diffondono calore e sale nell’aria. La temperatura della stufa è gestita da un termostato interno che mantiene i mattoni di sale rosa alla corretta temperatura.

La stufa al sale non necessita né di tubi di scarico né di prese d’aria.

Irradia calore, diffonde sale nell’aria e crea un’atmosfera soffusa grazie alla luce led RGB controllata tramite telecomando.

Riscalda in modo uniforme e costante l’ambiente rendendolo salubre e asciutto; infatti il sale rosa ha la proprietà di controllare l’umidità nell’aria mantenendo la nel range di valori ideali, portando benefici per corpo e mente.

Halos è la stufa al sale rosa himalayano

I mattoni di sale che la compongono sono riscaldati da un elemento riscaldante a basso consumo che diffonde calore e sale nell’aria. La temperatura della stufa è gestita da un termostato che mantiene i mattoni di sale alla corretta temperatura; inoltre è predisposta per il termostato ambientale per il controllo della temperatura della stanza in cui è installata. La stufa al sale non necessita né di tubi di scarico né di presa d’aria; crea un’atmosfera suffusa grazie alla luce led RGB controllata tramite un telecomando. Riscalda in modo uniforme e costante l’ambiente rendendolo salubre e asciutto. Infatti il sale ha proprietà di controllare l’umidità nell’aria mantenendola nel range di valori ideali, portando benefici per il corpo e la mente.

Tecnologia all’avanguardia

Riscaldare un ambiente con la stufa di sale rosa equivale a rivoluzionare il concetto stesso di riscaldamento. Non più aria calda che sale verso l’alto, lasciando inevitabilmente il pavimento più freddo, ma una distribuzione uniforme della temperatura. Il sale è un minerale ideale per immagazzinare e disperdere calore. Dopo una ventina di minuti dall’accensione, i mattoni di sale sono caldi e rilasciano un piacevole tepore in modo costante e omogeneo. La stufa Halos riproduce infatti solo le parti più efficaci dello spettro solare termico e crea una sensazione di calore simile a quello delle stufe a legna. Ma diversamente da esse, questo sistema di riscaldamento costituisce una fonte di energia pulita, semplice, efficiente ed economica.

Installazione economica e bassi consumi di corrente

I costi di installazione di una stufa Halos sono circa la metà di quelli dei sistemi di riscaldamento tradizionali. Ma non solo: non sono previste spese di manutenzione e costi supplementari. L’installazione è rapida, semplice, poiché, non bisogna effettuare opere murarie. Le stufe al sale possono essere utilizzate anche in modo flessibile come fonti di riscaldamento aggiuntive a basso prezzo, senza bisogno di autorizzazioni. Infine una stufa Halos da 460 Watt sempre in funzione avrebbe un costo energetico di circa 2,40 euro al giorno, ma grazie alle proprietà refrattarie del sale rosa, il riscaldatore funziona metà del tempo portando la spesa reale a € 1,20 pari a una spesa di € 36,00 al mese.

Con i consumi di corrente sopradescritti si può riscaldare senza problemi una stanza di 25/30 metri quadrati.

Poche spese e caldo assicurato

* Semplicità d’installazione: basta una presa di corrente

* Facilità d’utilizzo: luce graduata e illuminazione a LED

* Calore persistente: rilascio termico di lunga durata grazie ai mattoni di sale

* Spese di gestione ridotte: costi contenuti grazie all’efficiente accumulazione, termica del sale dell’Himalaya unita alla innovativa tecnologia del pannello riscaldante

Le stufe realizzate con sale rosa dell’Himalaya sono disponibili in varie dimensioni e modelli, a seconda delle esigenze del cliente.

DOVE ACQUISTARE LA STUFA DI SALE ROSA HALOS

IL MERCATO VERDE

via Edoardo Bassini 43 Milano – Tel. 02 70 63 21 51

info@ilmercatoverde.com – www.ilmercatoverde.com

 

Comments (0)

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*