Chi siamo

IL MERCATO VERDE
Il cuore biologico di Lambrate

Il Mercato Verde è un supermercato “storico” di prodotti biologici che da un paio di anni si è specializzato nella produzione di gastronomia fresca – vegetariana e vegana – che è possibile acquistare o consumare sul posto negli orari apertura (8.30-19.30): soluzione ideale anche per la pausa pranzo di chi studia o lavora in zona, o è di passaggio, e per merende o colazioni sane. Un progetto che nasce dall’interesse per una realtà legata al buon uso della lentezza, al mangiar sano, ai cibi naturali, sempre a sostegno di una cultura legata al valore e alla salvaguardia della biodiversità.

Per questo il Mercato Verde è un luogo dove è possibile trovare una vasta scelta di prodotti (circa 4000!!) che soddisfano anche le esigenze di coloro che hanno intolleranze alimentari o seguono regimi alimentari particolari. E poi, oltre agli alimenti, ci sono articoli per l’igiene della casa, della persona, specifici per il bambino, e – infine – oggetti vari, come lampade di sale, fontane d’acqua in pietra, “giardini zen”, braccialetti di rame coi magneti, incensi e tanto altro.

IL NOSTRO TEAM

Savino Farano, detto Sabino, ha creduto e crede in questo progetto con passione e determinazione. Trasparente, un po’ caparbio, amante della verità, attento e rispettoso dell’altro…

Paola Ferrandino, cuoca e terapista alimentare, diplomata alla Scuola di cucina macrobiotica “La Sana Gola”. Gentile, discreta e grande lavoratrice: quando tutto il mondo si sta svegliando, lei è già in cucina a preparare la gastronomia del giorno…

Rita Megna, in cucina con Paola da diversi anni, ogni giorno inventa piatti dallo stile semplice, leggero, salutista ma pieno di gusto e fantasia. Ironica ed empatica, è autrice del blog www.nonnacurcuma.it che vanta più di 5000 follower su Facebook. Anche Rita è cuoca e terapista alimentare, diplomata alla Scuola di cucina macrobiotica “La Sana Gola”, e ha partecipato al corso professionale di cucina Macromediterranea di Franco Berrino.

Andrea Casali è la figura più poliedrica del nostro team. La sua esperienza è molto ampia: cameriere in diversi locali in centro Milano, barista, responsabile di sala, aiuto cuoco e responsabile banco vegano e vegetariano. Così, quando è approdato al Mercato Verde, le sue esperienze precedenti gli hanno permesso di svolgere in maniera molto fluida mansioni diverse: curare l’approvvigionamento del reparto ortofrutta e di magazzino, servire al banco della gastronomia, lavorare come aiuto cuoco e servire la clientela. Insomma un uomo dalle mille risorse! Preciso, puntuale, affidabile e bravissimo anche a cucinare!

Chiara Italia, si occupa di marketing strategico e della comunicazione del Mercato Verde, per ottimizzare le risorse, focalizzare gli obiettivi e dare eco e valore al lavoro di tutti. È un po’ come una donna “invisibile” che lavora tra le quinte (ma neanche poi troppo nascosta oramai) per organizzare eventi e iniziative. Laureata in filosofia e mediatrice familiare a indirizzo sistemico, collabora anche con studi legali e di psicoterapia a Milano. A inizio 2019 ha aperto il suo studio per la mediazione dei conflitti familiari e di sostegno alle separazioni e attualmente coordina uno sportello di mediazione gratuito in convenzione con Municipio 3.

Sabino

Sabino

Paola e Rita

Paola e Rita

Andrea

Andrea

Chiara

Chiara