I consigli della naturopata

Come, perché, quando, quanto…?

Come orientarsi nelle scelte alimentari? Cos’è l’integrità dei cibi? Quanto e perché è importante la stagionalità? Quando, quanto e cosa mangiare per stare bene? E gli SPUNTINI… cosa possiamo mangiare tra un pasto e l’altro… soprattutto se poi capita di saltare il pranzo a causa dei ritmi della nostra vita? E per i nostri ragazzi?

Le domande sulle “buone” abitudini sono tante e le risposte altrettante, perché non amiamo parlare di “errori alimentari”, non ci sono modi giusti e modi sbagliati. C’è molto di più. C’è un link forte tra il cibo e quello che siamo, cibo ed emozioni: un legame che ci fa scegliere alcuni cibi e meno altri, privilegiando determinati colori, consistenza o morbidezza. Come riconoscere le nostre emozioni nel piatto? E quando, invece, un’emozione è sintomo di un’intolleranza?

Nella sezione “News & blog” troverete presto qualche breve video, che vuole essere un piccolo passo esplorativo di questo infinito mondo.

Chi è Laura Padovese

Laura Padovese inizia la sua formazione nel 1999 a Milano, dove si forma Naturopata presso l’Istituto di Medicina Psicosomatica Riza e Il Centro Ricerche in Bioclimatologia Medica, Biotecnologie e Medicine Naturali dell’Università degli Studi di Milano.

Negli anni si specializza in kinesiologia applicata e kinesiologia energetica ed emozionale e consegue il Master Teacher Reiki Usui e Karuna Reiki.

Segue studi approfonditi di Medicina Tradizionale Cinese, Lettura Psicosomatica del Corpo, Nutrizione Avanzata e Dietetica e Alimentazione Psicosomatica.

E inoltre si dedica e integra nella sua pratica continui studi e ricerche in ambito di crescita spirituale.

Svolge la sua attività professionale tra Milano e Firenze, dove tiene anche seminari, corsi e conferenze.